lunedì 20 giugno 2011

Vi presento Claire Quillier




Da oggi voglio inaugurare un nuovo spazio nel mio blog dedicato ad artisti e designer che ammiro...
Non potevo non cominciare con Claire Quillier!
Se ancora non conoscete il suo lavoro vi consiglio di dare un'occhiata al suo blog e al suo etsy shop.
Claire è una designer francese trapiantata in Italia,che mescola nel suo lavoro tecniche antiche ad una ricerca di forme minimal, molto moderne, chic ed essenziali.
Da ben cinque anni realizza accessori usando gli antichi tessuti  giapponesi... le fantasie dei kimono rivivono in forme contemporanee dalle linee accuratamente studiate e intrecciate con sapiente manualità. 
Al momento, io ho una vera passione per i suoi "mini hats"... infatti eccomi qui in veste di testimonial!
Non sono fantastici?
Sul blog potrete ammirare anche il resto della sua variegata produzione, tra cui le bellissime magliette dipinte, le borsette chrochet, i quadretti e le scarpette giapponesi realizzate con intrecci di tessuto. 
Sono sicura che la sua inesauribile e colorata energia creativa
vi conquisterà ;-)



6 commenti:

  1. Grazie di cuore, sono commossa. Sei una vera amica e una modella eccezionale :)

    RispondiElimina
  2. E tu sei una vera designer! L'amicizia c'è ed è grande ma i complimenti vanno oltre! te li meriti per il tuo lavoro originale e per la tua creatività limpida, indipendente e libera dalle tendenze del momento... ;-)
    Sono felice di potere osservare da vicino il tuo lavoro e di esserne quotidianamente stimolata ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi vuoi fare piangere vero ? Quello che dici mi tocca profondamente. Anch'io sono felice di scoprire sempre le tue nuove creazioni e credo veramente in una bella futura collaborazione. Sei grande come artista e come persona! E aggiungerei ...alla faccia di quelli che ci copiano ! ;)

    RispondiElimina
  4. Che profusione di complimenti reciproci... e io adesso che dico? Intanto mi sono guardata il blog della Claire in lungo ed in largo e devo dire che la produzione di cappellini è strepitosa. Altro che royal wedding! Molto molto più belli!
    Vi auguro, di cuore, di collaborare felicemente e realizzare ogni progetto!
    Elisond

    RispondiElimina
  5. Grazie Elisond. Sono andata a vedere il tuo blog. Complimenti da vero. I tuoi gioielli sono molto belli e molto eleganti. Tante belle cose anche a te !

    Ciao

    Claire

    RispondiElimina
  6. Grazie del commento Elisond, e grazie per gli auguri! E' stato un piacere incontrarti sul web ;-) buon lavoro anche a te!

    RispondiElimina