venerdì 2 dicembre 2011

Duediquadri e Claire Quillier... indietro nel tempo!

Una cena senza pretese tra amiche, un fidanzato paziente disposto a scattare qualche foto, una parrucchiera improvvisata armata di molte forcine... ma soprattutto gli orecchini duediquadri che incontrano i cappelli Claire Quillier
Ecco il risultato... 



I cappelli in feltro di Claire Quillier sono realizzati interamente a mano con un'antica tecnica da cappellaio, riprendendo lo stile anni '20... Io li trovo davvero bellissimi...




I miei orecchini li conoscete già... per questo set ho usato i nuovi della collezione invernale: quelli realizzati a mano in argilla polimerica e montati con pietre dure, e quelli realizzati con le mie illustrazioni a tema silent movie...






(questa sotto sono io in versione Miss Marple!)








Un ringraziamento speciale a Nicoletta, cara amica che ha fatto da modella per noi :-)

4 commenti:

  1. Ma che belle che siete!! E che creazioni superlative... Sembra che abbiate preso la Macchina del Tempo per venire a portare in questi tempi plasticosi una ventata di classe e raffinatezza d'antan! Arriva fin qui il profumo di violetta e rosolio. Sembrate la "monella tutto pepe" maliziosa e divertente con la "signorina di buona famiglia" che arrossisce per un nonnulla. Attrici nate!!! Bravissime e bellissime.
    :******

    RispondiElimina
  2. Una serata magica !!! Si vede che ci siamo divertite tantissimo e che abbiamo fatto le cose con il cuore :) Grazie di avermi permesso di farne parte !

    RispondiElimina
  3. @Civetta: miiii grazie ^____^ i tuoi lavori sono altrettanto retrò... si sarebbero amalgamati perfettamente con l'atmosfera di queste foto :-)

    @Elisond: Eli tu sai sempre cosa dire... il tuo commento dipinge l'atmosfera meglio delle foto stesse! A propostito di "attrici nate", sfogo la mia attitudine ad essere buffona in una compagnia teatrale che mi sopporta ormai da cinque anni... magari qualche volta farò un post fuori tema per svelare questo mio b-side!

    @monamì: Grazie a te! ci siamo divertite insieme... sono davvero contenta che alla fine tu sia i venuta nonostante la stanchezza ^_^
    Ora prepariamoci per il prossimo, dai! bacini

    RispondiElimina