lunedì 30 gennaio 2012

Vintage toys



Come vi avevo anticipato, sto lavorando ad una collezione ispirata ai vecchi giocattoli... Io trovo che abbiano un fascino particolare, una poesia che non riesco più a trovare nei nuovi giochi. Lavorando con i bambini mi sono resa conto che oggi le bambole parlano, camminano, fanno le bolle con la saliva... che i pupazzi li premi e suonano, ballano, fanno le capriole. Insomma giocano al posto del bambino... Io ancora adesso mi diverto a far parlare pupazzi e oggetti inanimati, a inventare storie impossibili creando nuove identità, intrecci, giochi, relazioni... conservo gelosamente questo lato infantile che non mi fa mai annoiare e mi aiuta a trovare l'impossibile anche nel quotidiano più grigio...
Spero che chiunque indosserà queste collane farà lo stesso... ne farà veicolo di un messaggio, si divertirà a dar loro un nome, una storia, un piccolo vissuto.
Spero che i disegni vi piacciano, io riesco a vedere qualche miglioramento rispetto ai primi schizzi incerti e tremolanti... e ne sono felice ;-)


10 commenti:

  1. Sono dolcissimi! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. bravissima, sono davvero dei bellissimi gioielli, ottima interpretazione dei vecchi giocattoli! emanano un'atmosfera antica, mi piacciono^^!

    RispondiElimina
  3. Grazie Martina, sono contenta di quello che scrivi *___*
    Un abbraccio!
    Gabri

    RispondiElimina
  4. Il biplano è molto bello, appena l'ho visto mi ha fatto venire in mente Acquaplano di Conte. Poco giocattolo ma quanta poesia!
    Poveri bimbi, gli diamo giochi che fanno tutto da se, azzerando la possibilità di sviluppare fantasia ed immaginazione...

    RispondiElimina
  5. Eli anche a me piace molto quella canzone... e siamo d'accordo anche sul "poveri bimbi"... l'ho capito una volta in cui ho fatto entrare una bambina nella mia (ex) stanzetta: toccando i miei pupazzi ha detto "ma non fanno niente!" :-((
    Buona serata e grazie sempre per i tuoi commenti ;-)

    RispondiElimina
  6. Bellissimi! Mia figlia canta musica retro/vintage allora questi le piaceranno. Complimenti! Vedo che sei di Catania, io sono di Trapani. Ti seguo subito!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Francesca! Anch'io sono diventata tua follower! Piacere di averti incontrata in rete... sono curiosa di ascoltare tua figlia cantare!
    A presto e grazie ancora!

    RispondiElimina
  8. ...ma che belli i cavallucci!!!
    complimenti per la grafica delle creazioni, e anche delle presentazioni! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie Olly! Sto lavorando ancora a piccole illustrazioni gioiello, presto presto mi dirai se ti piacciono anche queste nuove spero! Un baciuzz!

    RispondiElimina