sabato 11 febbraio 2012

Chi è di scenaaa?????


Questo post è scritto per annunciarvi una settimana di pausa dal blog... Tra pochi giorni infatti andremo in scena con il nuovo format di improvvisazione! Ebbene sì. Ho un lato b che vi avevo tenuto nascosto... dal 2005 faccio parte (insieme con Nicoletta di Rock 'n Kactus!) della compagnia Teatroimpulso, che ormai per me è una vera e propria famiglia :-) Non so a quanti di voi sia capitato di assistere ad uno spettacolo di questo tipo... chi conosce il genere sa che il concetto di pubblico qui è da rivedere completamente, niente più spettatori passivi scivolati nelle poltrone... il pubblico dell'improvvisazione diventa parte attiva, determina le sorti dello spettacolo tanto quanto gli attori. Non c'è copione, ma solo una struttura guida all'interno della quale può succedere di tutto... per noi attori è un vero e proprio incubo il salire in scena senza sapere cosa si dovrà interpretare... l'adrenalina è sempre alle stelle e le prove sono durissime, bisogna praticamente essere pronti a tutto!
L'anno scorso abbiamo portato in scena un'improvvisazione a tema "giallo", con tanto di assassinio e colpevole decisi interamente dal pubblico. Il format di quest'anno invece ruota attorno al processo che sta alla base della creazione di una storia... il tutto  liofilizzato in un ora e mezza di spettacolo. Un regista, un aiuto regista, uno sceneggiatore, gli attori e infine il pubblico... lavoreremo tutti insieme nella creazione di una storia ogni sera diversa... Non posso svelare niente di più! Invito tutti gli amici che si trovino a Catania e dintorni a venirci a vedere! Chi è lontano può augurarci tanta tanta (ma tantissimaaa) me**a!!!! 
Vi lascio con delle foto che sono un ricordo molto bello per me... il primo saggio di improvvisazione, guardate com'ero giovincella...





12 commenti:

  1. Oh, ma perchè sono così lontana????? Uffa!!!! Sarebbe bellissimo poter partecipare... vi farei fare cose che voi umani...
    Be' allora, buona blog-pausa e "tanta tanta (ma tantissimaaa) me**a" per la messa in scena!!!!
    :**

    RispondiElimina
  2. Grazie Eli! Tranquilla perché ormai so che tra il pubblico ci sono sempre mostri senza pietà che ci costringono a fare l'impossibile... dalla chat erotica alla foca monaca... ho fatto di tutto e la mia dignità mi ha detto addio molti anni fa :-)))
    me**issimaaaaaaaa!!!
    baciuzzi

    RispondiElimina
  3. Spero che potrai spalarne tanta tanta... e se per caso dovessi avere un minuto di sconforto e stanchezza pensa che se non altro hai un pubblico di soli adulti ahahah!!!!

    SARETE MAGNIFICI!!!!

    RispondiElimina
  4. Hihihihi... GRAZIEEE!!!!! I bambini in sala ci sono sempre... e sono bastardi pure loro ^_^ Dahhhh!!!!!
    Vi farò sapere cosa mi sarà toccato fare... sono curiosa anch'io!
    bacioni!

    RispondiElimina
  5. Zia non ti preoccupare....abbiamo già preso il biglietto per le Galapagos!!!!!!! DHAAAAAAA!!!!! Me**a con la palaaaaaa!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Verooooo faccio le valigie!!!! :-))))

    RispondiElimina
  7. ciao!! ho visto le vostre tazze sulla pagina fb di casafacile, troppo carine! ma mercatini a messina niente? mi unisco ai followers così vi tengo d'occhio ^_^

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Lorena! Al momento non abbiamo in programma mercatini a Messina, ma ad agosto saremo per tutto il mese a Lipari, al mercatino di marina corta (quindi vicino vicino!), se ti andasse di fare un salto...
    Per il resto siamo sempre on line per qualsiasi richiesta.
    Un bacione e grazie per essere passata di qui!
    Gabri

    RispondiElimina
  9. io sono originaria di Milazzo...quindi può darsi che un salto a Lipari d'estate ci scappa :) io creo sciarpine, cappelli e un sacco di altre cosine all'uncinetto...ma da poco e non ho mai fatto banchetti in giro...spero di venderle presto a qualche concertino in giro di mio marito...non so se conoscete i SansPapier, han suonato spesso a Catania :)

    RispondiElimina
  10. Non li conosco ma io non faccio testo, sono una pigrona e spesso la sera PANTOFOLO (voce del verbo PANTOFOLARE) a casa!!! Comunque se dovessero tornare non me li perderò di sicuro e se verrai pure tu ci conosceremo di persona ;-))
    In bocca al lupo per i tuoi mercatini!!
    Baci baci ^___^

    RispondiElimina
  11. Ma che bello! Nemmeno io conoscevo questo tuo 'lato nascosto'! Com'è andata? :D

    RispondiElimina
  12. Benissimo Irene!! A breve metterò qualche foto ;-)
    baciii

    RispondiElimina