lunedì 28 maggio 2012

Un fine settimana al Vintage Market


Sono reduce da due settimane di fuoco, in cui non ho avuto un attimo di riposo! La settimana scorsa abbiamo portato in scena lo spettacolo "Le Quattro Verità" di Marcel Aymè con la compagnia Teatroimpulso di cui vi ho parlato più e più volte... anche in questa occasione ho avuto la possibilità di occuparmi dei costumi e del trucco&parrucco. E' stata come sempre un'esperienza bellissima e vi confesso che ne ho già nostalgia! 
E a proposito di nostalgia... eccovi qui un po' di foto della nostra esperienza al Vintage Market che si è appena conclusa...
Ho corso per ultimare tante novità che non ho ancora avuto il tempo di fotografare per bene, come le collane a mezzaluna in stoffa con gli anelli abbinati, i medaglioni con le mie illustrazioni Silent Movie, gli orecchini con le vecchie macchine fotografiche e le musicassette disegnate in stile duediquadri...
Abbiamo avuto il piacere di stare in mezzo a designer veramente bravi come la mia cara amica (e immancabile vicina di stand) Claire Quillier, le ragazze de La Bottega di Zanzu, Ibridi, Juna, MartinaMacramè, Utilis, Ljubiza... e tanti altri. 
Quando si è accanto ad artigiani/designer che lavorano col cuore, con la testa e con le mani in modo onesto e positivo la fatica è ripagata in pieno. Ai falsi artigiani, ladri di idee e spacciatori delle fatiche altrui rimane solo un orizzonte piccolo piccolo fatto di cose piccole e mediocri che molto hanno a che fare col commercio e poco con la sana creatività... 
Un saluto a tutti e grazie sempre a chi passa da qui...









8 commenti:

  1. Parole sante, mia cara! C'è chi fa commercio e furto a mani basse e chi, invece, crea con cuore e pensiero, con passione e progetto.
    Ma la differenza si vede, stanne pur certa, e chi apprezza sa anche scegliere.
    Allestimento impeccabile e deliziosamente vintage, sulle creazioni ogni parola è superflua a parte... fantastiche!!!!!!
    :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli :-) Purtoppo in giro c'è gente che fa della propria cattiva furbizia una regola di vita, ma al di là della triste constatazione non c'è altro risentimento da parte mia, perché la maggior parte delle volte si tratta solo di piccoli arrivisti a cui mancano valori più alti... e che, nonostante la facciata di falsità, non tardano a farsi riconoscere per quello che sono.
      Io vado avanti per la mia strada, godendomi i momenti in cui questa strada incrocia quella di altre persone speciali... non chiedo di meglio!
      Un bacione e grazie ancora per il premio!!

      Elimina
  2. ogni volta i toi banchetti mi fanno brillare gli occhi !!! *_____*
    e vogliamo parlare di quella collana con il biplano? LA AMOOOO!
    brava brava brava brava brava !!!!
    ogni tua nuova creazione è una gioia per gli occhi :)

    Maf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mafa!! Ogni volta ricevere complimenti da te mi fa felice perché sai che la stima reciproca!!!! Un abbraccio, ancora grazie!

      Elimina
  3. mamma mia... adoro tutto! Dai bijoux baby pop all'allestimento delicious!

    Love!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila!! Leggo solo adesso questo messaggio... sono imperdonabile! Grazie di cuore, la stima è reciproca, lo sai!
      :-))

      Elimina
  4. Grazie di cuore davvero per avermi menzionata in questo splendido post.
    Un bacione grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale scusa anche tu per il ritardo con cui rispondo... ho trascurato parecchio il blog!
      Spero di vederti presto presto, un bacione a te e grazie per essere passata di qui ;-)

      Elimina