giovedì 24 gennaio 2013

Giocare è una cosa seria!

Era in progetto già da tempo ma adesso ci sto lavorando con un po' di impegno in più... e finalmente oggi posso dire ufficialmente che esiste una linea Duediquadri dedicata ai più piccoli :-) 
La spinta a lavorare per un pubblico sotto il metro e venti d'altezza l'ho avuta grazie alla nascita di un bellissimo nipotino, quindi dedico interamente a lui questo lavoro. Naturalmente in quanto "muso ispiratore" dei prodotti a lui andrà in regalo ogni singolo prototipo... perché è giusto avere un parere da un addetto ai lavori! 
Ecco qui i primi due prodotti:

1) Scipione, l'orsetto pasticcione, è un morbido pupazzo cucito con flanella e pannolenci, munito di sonaglio interno. In caso di pennichella si presta anche a diventare un comodo cuscino (misura in larghezza circa 30 cm).



2) Nuvoletta per fare sogni felici. Forse qualcuno di voi la conosce perché è un progetto che ho realizzato la prima volta quattro anni fa... Misura circa 45 cm ed ha un piccolo nastro sul retro che le permette di essere appesa, magari in prossimità del lettino/culla del bebè (ma anche in prossimità del lettone di chi ha superato da un pezzo i trenta! come nel mio caso :-)).
La luce del sole al mattino produce piccoli arcobaleni sul muro grazie alle gocce di cristallo...



A prestissimo e grazie per essere passati di qui (grandi e piccini)...


6 commenti:

  1. Che bella la linea per bimbi!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, è una scusa per continuare a giocare facendo finta che sia lavoro ^_^
      baci!

      Elimina
  2. Ma sono bellissimi! e questi potrai farli anche con tessuti di recupero, che per altro vengono considerati più sani per i bimbi, in quanto con i lavaggi hanno perso le varie sostenza chimiche e i residui di lavorazione di fabbrica!
    Me gusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la dritta Ila! Proverò anch'io a riciclare i calzini ^_^
      baciuzzi!

      Elimina
  3. Ma sono bellissimi! Scipione ispira tanta tanta simpatia!

    RispondiElimina
  4. La nuvola è molto bella, ma l'orso è stupendo!!!! Mi piace tantissimo!

    RispondiElimina