venerdì 1 febbraio 2013

A proposito di San Valentino...

Anche i duri hanno un cuore, quindi eccomi qui :-)
 Giuro che vi presenterò la mia creazione a tema San Valentino evitando tutti i discorsi volti a dimostrare che, come Babbo Natale, anche San Valentino non esiste e che di festeggiarlo non c'è motivo perché "chi si ama lo dimostra ogni giorno". 
Bene, se qualche giorno avete dimenticato di dimostrarlo o vi è riuscito male, potete provare con i biscotti a forma di cuore, le caramelle o un film romantico. Oppure (e qui vengo al dunque) potete regalare un oggetto fatto a mano (con amore, s'intende) come ad esempio questo:

Una allegra pochette con immancabile cuore (per inguaribili romantici)...



Oppure in alternativa questa dal sapore più vintage (per romanticoni in incognito)...



Io proverò col film romantico, anche perché il mio Valentino coi film ci va a nozze e vado sul sicuro. Questo è il mio preferito, One Week di Buster Keaton... 



Buster e la sua bella per le loro nozze hanno avuto in regalo una valigetta con dentro una "casa fai da te" da montare in una settimana... Gli sposini si danno da fare per assemblarla ma un pretendente da lei rifiutato cambia tutti i numeri ai pezzi ed è l'inizio di una serie di rocamboleschi tentativi da parte di Buster di far quadrare tutto, di costruire il nido e trovare l'equilibrio in un mondo tutto alla rovescia, pieno di tranelli, buchi, porte sul vuoto, scale al contrario... 
Penso che non ci sia metafora dell'amore (e più in generale dello "stare al mondo") più azzeccata di questa.



E voi? Qual è il vostro film d'amore preferito?
Grazie per essere passati di qui, tanto amore per tutti :-)

5 commenti:

  1. Senza pensarci troppo ti dico LOST IN TRASLATION anche se in questo caso più che perdere le parole con la seconda pochette non le ho proprio ^__^
    Anche a me ONE WEEK mi piace molto... quasi quasi stasera (è tanto che no lo rivedo!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto Lost in Traslation :-)
      Sono contenta che ti sia piaciuta la pochette!! Un baciuzzo e grazie!

      Elimina
  2. Se così a bruciapelo mi chiedi il film d'amore preferito... sarò molto ma molto banale... Notting Hill!
    Bellissime le pochette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi manca... provvederò!
      Grazie per essere passata di qui ;-))

      Elimina
  3. Ciao ragazzi!! Questo è il primo video di una nuova band tutta italiana!! Ascoltateli e, se vi piacciono, seguiteli su facebook, twitter e youtube!! ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=JbeqiBFmGCU

    RispondiElimina