martedì 26 marzo 2013

Orecchini "pom pom" + premio a sorpresa!

 Quanto passano in fretta questi giorni! E' come se un invisibile qualcuno approfitti dei miei attimi di distrazione per portare continuamente avanti l'orologio. Prima che anche quest'attimo sparisca, vi mostro un altro piccolo frutto del mio recente lavoro. Sono degli orecchini che ho chiamato "pom pom", ma che mi ricordano anche i fuochi d'artificio o dei fiori... e se qualcuno volesse vederci qualsiasi altra cosa, come si fa con le nuvole, non me ne avrei a male (oggi rispolvero con ironia e umiltà questa vecchia lezione del maestro Duchamp).




Adesso cambio completamente argomento per dirvi che oggi ho trovato una sorpresa proprio qui...
La cara Claudia, nome in codice La civetta chiacchierina, mi ha dato un premio! Nientepopòdiché. 


Grazie Caludia! Sono felice che tu abbia pensato a me.
Ecco dopo aver gioito vado a seguire le seguenti regole proposte dalla giuria ;-)








REGOLE: 
1. Ringraziare il blog che ti ha assegnato il premio (e qua "mi sono portata avanti col lavoro")
2. Rispondere alle 11 domande poste dallo stesso blogger 
3. Scrivere 11 cose su di te
4. Premiare altri 11 blog con meno di 200 followers
5. Formulare altre 11 domande a cui dovranno rispondere i bloggers da te scelti


2) DOMANDE

1. I tre aggettivi che ti descrivono meglio?

Lenta. Laboriosa. Curiosa.

2. Il libro sul comodino

Per una nascita senza violenza di Frédérick Leboyer

3. Hai mai letto fumetti?

Non sono la mia passione, ma ho amato Peanuts e i lavori di Andrea Pazienza.

4. Completa la frase: non posso farci nulla, sono dipendente da...

da Sky e da innumerevoli programmi/serie che sono la causa di simpatiche liti coniugali, tipo "24 ore in sala parto", "Malattie imbarazzanti", "Il cibo ti fa bella", "Sos Tata", "Affari di famiglia", "Lie to me" e chi più ne ha più ne metta :-) 

5. La tua app preferita per smatphone?

Non so di cosa state parlando... Faccio parte di quegli ultimi sopravvissuti che hanno ancora un telefono che serve solo a telefonare. L'unica cosa che posso fare è cambiare suoneria :-)

6. L'acquisto tecnologico che vorresti fare?

Vorrei avere quell'aggeggio infernale che aspira e lava i pavimenti mentre tu vivi la tua vita altrove...

7. Il social network che usi di più?

Facebook e Pinterest. Pinterest andrebbe pure nella domanda relativa alle dipendenze :-)

8. Angolo dei golosi. Qual'è il tuo dolce preferito?

Non amo molto i dolci tipici delle pasticcerie, sono una fan di semplici ciambelle fatte in casa e poi del cioccolato fondente (che dicono faccia anche bene alla salute, quindi adesso chi mi ferma più! ^___^)

9. Che tempo fa nella tua città in questo momento?

Da qualche giorno ci illumina un sole meraviglioso, che ancora però si alterna a nuvole dispettose...

10. Da piccolo il tuo cartone animato preferito era...?

Kolbi il koala :-)

11. I tre telefilm del tuo cuore.

Uno solo, La signora in giallo! Angela Lansbury, un'icona.


3) UNDICI COSE SU DI ME

1. Se un giorno avrò un figlio, dovrà imparare dai miei cani.
2. Mi fanno paura le persone che hanno le verità in tasca e sono poveri di domande. Mi fa paura l'ignoranza che diventa vanto. 
3. Mia nonna mi ha insegnato che la natura è enorme e sa cose che l'uomo non sa. 
Clifford Geertz mi ha fatto riflettere sull'uomo come ultimo anello della catena evolutiva. Li ringrazio entrambi.
4. Ho una 600 arancione, meglio nota come "la gamberomobile".
5. Di lavoro faccio l'artigiano e non il creativo.
6. Ho una terribile avversione per il telefonino... la maggior parte dei miei amici chiamano il mio compagno per parlare con me, perché sanno che perdo freudianamente e sistematicamente il cellulare.
7. Ho due pupazzi con cui parlo abitualmente, Sbircio e Splattino. Le persone a me vicine hanno dovuto accettarli come membri della famiglia.
8. Per fortuna esistono i libri, i film, l'arte...
9. Stare sul divano col mio compagno e i nostri due cani è terapia quotidiana.
10. Nonostante le mie poche smancerie amo la famiglia, la casa come nido, la solitudine come momento per elaborare e capire quello che mi accade.
11. Il teatro è vero più del vero...

4) I BLOG CHE HO SCELTO DI PREMIARE


5) DOMANDE PER I BLOGGERS SCELTI

Mi sembra carino lasciare le stesse domande, anche per vedere le differenze di risposta...


POSTILLA: Vi ringrazio e vi dedico questo premio anche se non avrete tempo di rispondere alle domande o di seguire queste regole... Un bacio a voi e agli altri blog con più followers che sono fonte di quotidiana ispirazione e confronto.
Alla prossima...




27 commenti:

  1. Leggendo le tue risposte e le 11 cose cose su di te mi sorprende vedere quante cose ci avvicinano nonostante la distanza kilomentrica ^_^ AH! di recente ho letto anche che i Paesi che hanno maggior consumo di cioccolato fondente sono anche detentori di maggior numero di premi Nobel quindi... diamoci dentro!!!
    AH! non mi stancherò mai di ripeterti che oltre alle tue creazioni d'ARTIGIANA t'invidio anche la tua personal modella ha una solarità contagiosa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, riferirò il complimento a Nicoletta, sarà felice ^_^
      Per quanto riguarda il cioccolato... quest'altra notizia non dovevi darmela! Non aspiro minimamente a diventare premio nobel (c'è forse il nobel per le collanine? :-)) Però credere che mangiare cioccolata aiuti i miei neuroni sarà un ulteriore stimolo a mangiarne in quantità. Per fortuna sgambetto in palestra :-)
      Sono anch'io impressionata dalle cose che ci accomunano... spero che un giorno ci conosceremo di presenza!
      Un bacione!

      Elimina
  2. Grazie tante per il premio! Non conoscevo il tuo blog ma rimedio subito :-)
    Serena

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il meritatissimo premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena!! :-)) a prestissimo, grazie anche per essere passata di qui

      Elimina
  4. Congratulazioni per il premio che ti meriti in pieno e grazie per aver pensato a me.
    Lo menzionerò nel prossimo post che farò, ma di solito lo passo a tutti quanti.
    Complimenti per i tuoi orecchini pom pom sono davvero unici e il colore è fantastico.
    Ti auguro una Buona Pasqua e ancora grazie per il premio.
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina, auguri di buona pasqua anche a te!
      A prestissimo,
      Gabri

      Elimina
  5. Grazie Gabriella per il pensiero! Spero al più presto poter rispondere e seguire le istruzioni! Oggi l'agenda me lo impedisce (aarrrggh) Baci baci baci! :D

    RispondiElimina
  6. Grazie Gabriella e complimenti per il tuo meraviglioso blog che, il premio, lo meritava proprio :-)! Sai che poco tempo fa mi ero trascritta anche io gli stessi punti di "proteggere la vita creativa"?!?Ah, la Estés... ciao, passerò spesso a trovarti!

    Deanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro bellissimo! Bello sapere che anche tu hai fatto ciò che ho fatto io... a distanza! Grazie per essere passata di qui :-)

      Elimina
  7. Ma che belli i nuovi orecchini! Colore super e mi piace il rimando un po' anni 60!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che hai aggiunto qualcosa che io non avevo visto? Evviva la condivisione ^____^
      Tengo molto al parere di artigiane brave come te, grazie per essere passata! Un bacione, buon lavoro a te!

      Elimina
  8. Belli gli orecchini!
    E complimenti per il premio, super meritato! :-)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per aver pensato anche al mio blog!! sono appena riuscita a rispondere in un post e a scegliere altri 11 blog con meno di 200 followers:)se hai voglia vai a vedere la mia risposta all'ultima domanda, quando ho letto la tua sono rimasta sbalordita :) Ti auguro Buona Pasqua,
    Elena

    RispondiElimina
  10. sto facendo un giretto a ri-mirare i vari blog che ha premiato Civetta (e un po' mi vergogno per l'immeritata comparizione...ultimamente tra lavoro e casa son un po' fiaccona)
    hei!! ma mi hai anticipato su un bel po' di bellissimi blog da premiare!! ;o)
    ...e questo me lo merito!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premio a parte, questa è proprio una buona occasione per conoscere altri piccoli blog che ci erano sconosciuti... ;-)
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  11. Grazie mille per il premio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritatissimo! A presto Martina!
      gabri

      Elimina
  12. Ma sono bellissimi questi orecchini..(io avevo fatto delle spille con la stessa tecnica..) ma questi mi piacciono proprio anche il colore!!!
    http://noxcreare.blogspot.it
    Noemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Noemi, è una tecnica semplice ma di effetto ;-)
      buon lavoro a te!! A presto!

      Elimina
  13. Oh questo post me lo ero perso, ma è bellissimo!!!!

    Stupendi gli orecchini, sembrano un po' anche degli anemoni!!!!

    Mi piace un sacco leggere un po' più di te! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta! Il piacere è reciproco ^______^
      a prestissimo!

      Elimina
  14. A tradimento!!!! Vabbè che latito da un po' dal blog, ma ricordarmelo con un premio è sleale!!! <3 <3 <3 <3
    Te il premio te lo meriti davvero davvero, ma io? Ok, sei la terza blogger che mi omaggia di tale riconoscimento... inizio a sospettare qualcosa...
    Ma parliamo di cose serie... quanto sono fighissimi questi orecchini? Mi ricordano quelli serissimi delle signore anni '50, però dopo un passaggio tra gli Oompa-Loompa.
    :******

    RispondiElimina