lunedì 18 marzo 2013

Un assaggio di primavera

Collana e orecchini in argilla polimerica modellata a mano

Collana in argilla polimerica modellata a mano

Finalmente vi mostro qualcosa dei miei ultimi lavori...
Per il momento ho messo un po' da parte il lavoro "grafico" con le illustrazioni per sperimentare di nuovo il modellato, con una resa più "materica" rispetto a certi risultati ottenuti in passato. 
Il ritorno ad un lavoro prevalentemente "tattile" mi ha dato come sempre delle piccole gioie sensoriali come avere le mani sporche di pigmenti e inchiostri, sentire gli odori dei materiali usati... tutte cose che disegnando al computer inevitabilmente si perdono (per lasciar posto però anche a tanto altro, fortunatamente). 
Insomma, in questa fase del mio lavoro i miei occhi hanno fatto il pieno di tante emozioni, soprattutto di verdi, fucsia e magenta come potete vedere in queste foto... ma anche di colori più vicini alla terra, marroni, arancio, verde oliva illuminati da pigmenti color oro e bronzo, come vi mostrerò più avanti.
Spero che il risultato vi piaccia, alla prossima!


13 commenti:

  1. Ma che belle novità! Grande primavera in arrivo nei blog creativi!

    RispondiElimina
  2. che belle foto! oltre ai prodotti ovviamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono fortunata perché ho il mio compagno che mi aiuta con gli scatti e una amica che mi fa volentieri da modella :-)

      Elimina
  3. Bellissimo risultato!! Mi piace come usi te le paste polimeriche dandogli texture e colori particolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta :-)
      E' un materiale davvero duttile, che si presta a molte lavorazioni... infatti soprattutto all'estero ci sono veri artisti della polymerclay che ammiro moltissimo.
      Mi dispiace che in Italia questo materiale sia spesso collegato solo al "fimo" e a certe categorie di prodotti...

      Elimina
  4. Uuuuh belli**
    L'abbinamento di colori è molto fresco e il gioco di texture davvero interessante, direi che sei su una buonissima strada^^!
    Ehhh poi quanto è bello modellare? Io ormai con l'argilla non ne posso più fare a meno**!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, so bene che anche tu sei un'appassionata ^______^
      Grazie Martina, sono contenta che ti sia piaciuto il tipo di lavoro, baci!

      Elimina
  5. Ciao, ma che bella, bellissimi colori...
    grazie di essere passata da me... ti seguirò anche io con molto piacere!!
    a presto
    Sadi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Il piacere è reciproco!

      Elimina
  6. Ma che belli tutti questi colorini primaverili!! :-)

    RispondiElimina
  7. Sono ancora io... Ho visto che hai ancora i captcha nel modulo dei commenti attivati... Dato che sono abbastanza fastidiosi credo che questo mio post ti possa essere di aiuto: link
    Ciao ciaoo

    RispondiElimina